Concorso docenti abilitati, ecco regione in cui svolgeranno prova orale classi di concorso con pochi candidati

Il bando di concorso, riservato ai docenti abilitati della scuola secondaria di primo e secondo grado, com’è noto, prevede l’aggregazione territoriale per quelle classi di concorso con un esiguo numero di partecipanti.

AGGREGAZIONI TERRITORIALI

Come largamente anticipato, la pubblicazione delle classi di concorso e della relativa regione di aggregazione territoriale era prevista per la giornata di oggi 13 aprile.

La tempistica è stata rispettata con la pubblicazione del relativo Avviso in Gazzetta Ufficiale.

L’Avviso contiene due allegati:

  • nell’allegato 1 vengono riportate, distintamente per classi di concorso/posti di sostegno, tutte le procedure che non hanno avuto aggregazioni territoriali;
  • nell’allegato 2 sono riportate le aggregazioni territoriali, ossia le procedure distinte per classi di concorso o tipologia di posto che sono state aggregate, per l’esiguita’ delle domande, a regione diversa da quella indicata nella domanda di  partecipazione.

GESTIONE PROCEDURA

La gestione della procedura, dall’organizzazione e svolgimento della prova orale all’approvazione della graduatoria di merito, è di competenza dell’USR in cui si svolge la prova.

Avviso

Aggregazioni

Una risposta a “Concorso docenti abilitati, ecco regione in cui svolgeranno prova orale classi di concorso con pochi candidati”

  1. Ancora una volta ci saranno le aggregazioni delle regioni in cui si sosterranno gli esami del concorso FIT………e come nel 2016 i poveri candidati docenti dovranno spendere soldi per aerei, spostamenti, pernottamenti e spese varie. Per non parlare dei giorni di permesso non retribuiti che le scuole riserveranno a coloro i quali ne faranno richiesta, ovviamente ai precari con contratto a t.d.

    GRAZIE ITALIA……….peggio di così non potrebbe andare.

I commenti sono chiusi.